Acquistare un qualsiasi materasso gonfiabile può non essere molto semplice, poiché nel mondo del mercato ne esistono svariati modelli adatti a soddisfare le esigenze più disparate del possibile cliente. In questa guida, nello specifico, parleremo dei materassi gonfiabili marchiati No, tratteremo delle loro rispettive caratteristiche e degli aspetti principali di cui tenere conto prima di un eventuale acquisto.
I materassi gonfiabili No: distinzione in categorie
In linea generale i materassi ad aria targati No possono essere divisi in due principali categorie: quelli da casa e quelli da viaggio. L’acquisto di questa tipologia di materasso si rende indispensabile, infatti, in due particolari occasioni: quando si ha intenzione di partire per un viaggio e si deve dormire in tenda o all’addiaccio, quando si desidera ospitare nel proprio appartamento un parente o un amico ma non si dispone di una stanza adatta specificatamente agli ospiti. L’utilizzo di questo materasso, nella maggior parte dei casi, è sporadico, ma non mancano coloro che scelgono di usarlo nella loro quotidianità, andando a sostituire i materassi a molle, in lattice o in schiuma.
I materassi da casa No
I materassi da casa marchiati No sono quasi sempre molto comodi da usare e presentano anche le caratteristiche fondamentali dell’altezza e della sagomatura. La leggerezza e la trasportabilità sono presenti, anche se in secondo piano rispetto alle prime due caratteristiche citate. I costi sono abbastanza contenuti, anche se va detto che più il materiale sarà di qualità, maggiore sarà il costo finale del prodotto. I materiali che compongono i materassi No possono essere vari e più disparati.
I materassi da campeggio No
Per chi ama viaggiare, portare con sè un materasso gonfiabile, anche denominato ad aria, può essere indispensabile se non fondamentale. Ancora una volta le caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di un materasso No sono le dimensioni e il fatto che possa entrare, in questo modo, facilmente in una qualsiasi tenda. Sono molto importanti, quindi le misure, l’altezza del materasso e il carico massimo che può supportare. Meno importanti, ma da tenere comunque in considerazione, sono la larghezza e la lunghezza. Ogni modello è disponibile in diversi formati: matrimoniale, singolo, queen size e molti altri. Dato che non deve essere appoggiato alla struttura del letto si può tranquillamente scegliere la taglia che si preferisce. Quasi tutti i modelli marchiati No hanno un’altezza compresa tra i 18 e i 25 cm, mentre i materassi da casa hanno un’altezza di almeno 45 cm.