I materassi gonfiabili, o chiamati anche letti gonfiabili, letti ad aria o materassi ad aria, stanno diventando sempre più noti e popolari nel mondo del mercato poiché sono molto pratici e non sono affatto ingombranti. Sono inoltre anche molto confortevoli.
Sono oggetti molto versatili, possono essere infatti impiegati in vari modi come ad esempio:
- Letto fisso permanente
- In maniera provvisoria nella stanza degli ospiti
- Per viaggiare
- In campeggio
Vantaggi e svantaggi dei materassi ad aria High Peak
Prima di acquistare un materasso ad aria marcato High Peak bisognerà prendere in considerazione quali sono i vantaggi e gli svantaggi rispetto ad un qualsiasi altro tipo di materasso.
Innanzitutto hanno una rigidità regolabile. Se si sgonfia leggermente è possibile tenerlo morbido, se si preferisce così. Se viene aggiunta dell’aria, invece, si può rendere decisamente più duro. Questa caratteristica può essere utile soprattutto a chi ha spesso ospiti a casa che possono avere differenti gusti e particolari preferenze.
Possono, inoltre, essere regolati da chi soffre di mal di schiena. Il fatto che sia regolabile è utile molto a chi soffre di disturbi come ad esempio il mal di schiena o anche ad altre parti del corpo come ad esempio dolori articolari.
I materassi gonfiabili High Peak si possono adattare alle esigenze di entrambi i partner. Hanno due camere ad aria che sono nettamente separate tra di loro. Questo implica che ciascuna persona che usufruisca del materasso possa regolare la propria parte indipendentemente l’una dall’altra.
Il materasso gonfiabile di questo marchio, inoltre, non emana odori grazie al tessuto che lo compone, vale a dire il PVC. Non rilascia, dunque, alcun tipo di odore come può capitare con un materasso in memory foam.
Questa tipologia di materasso gonfiabile, inoltre, non tende a cedere con il tempo. Un oggetto del genere che sia di alta qualità deve poter essere in grado di sostenere tutto il corpo i tutti i suoi punti portando ogni vertebra della colonna nella sua naturale posizione.
Altri vantaggi di un materasso gonfiabile High Peak
Questi materassi, se vengono tenuti correttamente hanno una lunga tenuta. Questo avviene sicuramente grazie al PCV e alla gomma uretanica che rendono il materasso resistente con una durata maggiore rispetto a quelli a molle, in lattice o con memorY foam.
I materassi gonfiabili High Peak, inoltre, sono molto pratici da utilizzare, hanno costi contenuti e possono essere usati, come dichiarato precedentemente, in più occasioni.
Gli svantaggi dei materassi gonfiabili High Peak
I materassi gonfiabili High Peak, qualche volta possono essere soggetti a forature, la pompa interna può avere la necessità di essere cambiata o addirittura sostituita. Hanno, infine, termini di garanzia generalmente più brevi rispetto a quelli normali.