I materassi auto gonfianti sono una particolare categoria di materassi ad aria. Questi funzionano con uno speciale sistema di gonfiaggio che non necessita di nessun tipo di pompa per l’aria. Sono molto utilizzati per il campeggio e i viaggi zaino in spalla. Questo tipo di materasso infatti permette di risparmiare spazio all’interno del proprio bagaglio che andrebbe occupato dalla pompa manuale o elettrica.
I materassi auto gonfianti sono molto popolari e hanno degli evidenti vantaggi per chi cerca un materasso poco ingombrante e comodo. La categoria auto gonfiante prevede tantissimi modelli diversi al proprio interno, dai più spessi ai più sottili, dai più leggeri a quelli più ingombranti.
Se stai scegliendo l’attrezzatura per il tuo prossimo viaggio vorrai sicuramente acquistare il meglio che c’è in commercio al momento. La qualità dell’equipaggiamento può davvero fare la differenza in un viaggio in campeggio.
Per aiutarti nella scelta del migliore materassino auto gonfiante abbiamo selezionato per te tutti i migliori prodotti di Marzo 2024. Vedremo quali sono i prezzi dei materassi auto gonfianti top di gamma e le recensioni di chi ha già provato questi modelli. Continua la lettura per conoscere tutti i migliori prodotti del mese.
Materasso auto gonfiante: di cosa si tratta e come funziona
Il materasso gonfiabile è un alleato per avere a disposizione al momento del bisogno un letto comodo dove poter passare la notte e che sia facilmente trasportabile e ripiegabile.
I materassi gonfiabili sono di molti tipi diversi e si differenziano anche tra loro per i diversi sistemi di gonfiaggio che supportano. Esistono infatti materassi che hanno l’attacco per la pompa manuale, altri per quella elettrica, ed altri ancora che hanno integrato un sistema di gonfiaggio.
Anche il sistema di gonfiaggio integrato può essere diverso. Esistono materassi con pompa elettrica integrata ed alti che sono definiti auto gonfianti.
I materassi auto gonfianti sono una tipologia di materasso molto diversa da tutti gli altri materassi ad aria.
Il materasso auto gonfiante è un prodotto che non necessita dell’intervento di una persona fisica per gonfiarsi. Per avviare la procedura di gonfiaggio infatti basterà aprire una valvola e attendere qualche minuti.
Questo è possibile grazie alla speciale composizione dei materassi auto gonfianti. Al loro interno infatti sono riempiti di una speciale schiuma uretantica che si espande e si comprime a seconde della presenza o meno di aria. Le celle di cui si compone l’interno del materasso si espandono quando viene aperta la valvola e fanno si che in circa 5 minuti si raggiunga il gonfiaggio massimo.
Sgonfiare il materasso auto gonfiante è molto semplice. Quando decidete di riporre il materasso vi basterà aprire la valvola e ripiegare su se stesso il materasso per far uscire l’aria. Una volta uscita tutta l’aria presente al suo interno richiudete la valvola e bloccate il materasso con le sue apposite cinghie.
Quale modello scegliere a seconda della tua necessità
I materassini auto gonfianti sono una relativa novità nel mondo dei materassi ad aria. Con il crescente interesse verso le attività all’aria aperta e con l’incremento dell’attrezzatura per questo tipo di stile di vita, si hanno sul mercato modelli sempre più all’avanguardia.
Individuare e scegliere i migliori modelli in commercio, tra tutte le numerose proposte può non essere facile e immediato.
Per capire quale materasso auto gonfiante fa al caso tuo dovresti prima capire che genere di esperienza stai cercando. A seconda dell’utilizzo che ne andrai a fare infatti cambia il tipo di materasso da acquistare.
I materassi auto gonfianti in genere sono utilizzati in situazioni in cui ci si trova a dover trasportare tutte l’attrezzatura necessaria per il campeggio in poco spazio. Spesso infatti durante le escursioni o il campeggio zaino in spalla, non si ha lo spazio fisico per trasportare una pompa manuale o elettrica che sia.
Per questa tipologia di viaggio questo tipo di materasso è la soluzione più adatta.
Le caratteristiche che in generale deve avere un buon materasso sono:
- elasticità del materiale di cui è composto
- facilità di utilizzo
- isolamento termico da terra
- resistenza del materiale
- velocità di gonfiaggio
- peso
- volume di ingombro del materasso chiuso
I migliori materassi auto gonfianti di Marzo 2024 sono un perfetto connubio di tutte queste caratteristiche. Per avere un prodotto top infatti bisogna che il materasso abbia la maggior parte di queste specifiche tecniche.
Le fasce di prezzo dei migliori modelli di Marzo 2024
I prezzi dei materassi auto gonfianti dipendono molto dalla qualità dei materiali con cui sono realizzati, dal marchi che li produce e da tantissimi piccoli fattori. A seconda di tutti questi fattori i prezzi cambiano tantissimo, si va infatti da un minimo di 15-20 euro fino ad arrivare anche a qualche centinaia di euro per i prodotti top di gamma.
Per aggiudicarsi un buon modello si può guardare intorno ad una fascia di prezzi che va dai 30 ai 60 euro per un materasso auto gonfiante singolo.
Le recensioni dei clienti
Per scegliere un materasso auto gonfiante che faccia davvero al caso nostro le recensioni dei clienti sono una preziosa risorsa.
Quando si acquista un prodotto on line si ha la possibilità di lasciare un commento, spesso anche corredato da foto, che riassuma la nostra impressione sulla qualità del prodotto e sulla sua effettiva resa rispetto alla descrizione del prodotto da parte del venditore.
Consultando con occhio critico le recensioni dei prodotti che ci interessano ci si potrà fare un’idea circa quelle che effettivamente stiamo comprando.
Con le recensioni si può capire di più riguardo un prodotto ma anche circa la qualità del venditore dal quale stiamo comprando. Velocità e qualità della spedizione, cura nell’imballaggio e politica di reso sono alcune delle caratteristiche di un venditore che possiamo capire meglio dalle recensioni.
Ricorda però che non è utile basare tutta la tua valutazione di un prodotto soltanto sulle recensioni che trovi on line. Spesso può capitare che recensioni negative isolate siano frutto di una brutta esperienza di acquisto che non rispecchia in toto il prodotto e il venditore.
Valuta nel complesso caratteristiche di un prodotto, prezzo e recensioni. Così facendo troverai il materasso auto gonfiante che calza a pennello per le tue necessità e per la tua particolare esperienza di viaggio.
Migliori materassi autogonfianti
1
Qomolo Materassino Campeggio Gonfiabile, Materassino da Campeggio Compatto Ultraleggero…
- 【Comodo Materassino da Campeggio】 Lunghezza adatta di 190 cm, spessore di 6 cm, larghezza di 59…
- 【Portabilità Leggera ed Eccellente】 Il pacchetto di archiviazione è di circa 37 * 20 * 20 cm….
- 【Forte e Robusto】 Il tessuto di questo sacco a pelo è realizzato in tessuto di nylon 40D di…
Offerta2
Intex 64122 Materasso Classic Durabeam Pillow Rest Singolo con Tecnologia Fiber Tech Pompa 341,…
- Top e base realizzati in materiale floccato resistente all’acqua (non può essere immerso in acqua)
- Leggero e resistente
- Pompa elettrica incorporata e borsa per pratico trasporto e conservazione
3
Ryaco Materasso da Campeggio Gonfiabile con Cuscino, Letto Gonfiabile da Campeggio a Prova…
- OTTIENI UNA GRANDE NOTTE DI DORMIRE OVUNQUE: Cuscino incorporato, design ergonomico a forma di U per…
- GRANDI E IMPERMEABILI: 74 x 23 pollici di grandi dimensioni assicurano il massimo comfort, non…
- INNOVATION FIBBIA DISEGNO (ogni lato cinque fibbie): Ti consente di collegare due imbottiture per…